Aperte le iscrizioni ai corsi Pre Test 2018!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Risultati Test Medicina e Odontoiatria 20171 su 3 dei nostri iscritti è entrato nella facoltà di prima scelta e il 69% ha superato il Test 

 

 

 

 

 

 

 

Dicono di noi

 


 

 

 

 

Abbiamo il cuore abbastanza aperto per lasciarci sorprendere ogni giorno dalla creatività del bambino?  

 

Corsi Baby sitter qualificata e Operatore servizi di conciliazione

 

Servizio Tagesmutter

 

Se abbiamo qualche talento in più è solo per metterlo a disposizione, a servizio degli altri e specialmente di chi ha più bisogno.

 

Mons. Lorenzo Dalponte

 

 

 

 

 

 

 

 

Aiuto ai compiti: uno studio sereno e guidato










Aiuto ai compiti: uno studio sereno e guidato

 

 

 

 

 

 

Educare e costruire il nesso tra la persona e la realtà tutta

 IL COMITATO SCIENTIFICO

Il Comitato Tecnico-Scientifico è composto da:

  • prof. Gino Dalle Fratte (Responsabile scientifico): docente Ordinario di Pedagogia Generale e Sociale presso l'Università degli Studi di Padova. E' stato Direttore Generale della Federazione provinciale delle Scuole Materne di Trento per 40 anni. Membro del Consiglio Nazionale della Pubblica Istruzione, Cofondatore e Segretario Generale della Conferenza Permanente delle Autonomie. E' autore di numerose pubblicazioni scientifiche in ambito pedagogico e curatore del Manifesto Pedagogico del Centro Servizi Opere Educative Dalponte.
  • prof. Luca Agostinetto: ricercatore di Pedagogia Generale e Sociale dell’Università degli Studi di Padova. Esperto sulle tematiche dell’interculturalità, è supervisore pedagogico e responsabile delle attività di formazione dell’Associazione Sì Minore di Trento. Vanta numerose attività di docenza a livello universitario e di formazione di operatori impegnati nei servizi educativi. E’ consulente della Regione Friuli Venezia Giulia per la revisione del sistema socio-educativi per la prima infanzia.
  • dott.ssa Elisabetta Madriz: docente di Pedagogia Generale presso l’Università di Trieste. Ha svolto numerose attività di docenza sia a livello universitario, sia a favore di Organizzazioni impegnate in campo socio-assistenziale e socio-educativo. Laureata con una tesi sul tema dell’autismo infantile dell’educazione, è dottore di ricerca in Medicina Materno-infantile, Pediatria dello sviluppo e dell’educazione e Perinatologia. E’ specializzata sulle tematiche dell’integrazione scolastica, rispetto alle quali ha svolto sia il ruolo di educatrice professionale, sia quello di formatrice, ricercatrice e consulente.

 

comitatoscientifico1