Aperte le iscrizioni ai corsi Pre Test 2018!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Risultati Test Medicina e Odontoiatria 20171 su 3 dei nostri iscritti è entrato nella facoltà di prima scelta e il 69% ha superato il Test 

 

 

 

 

 

 

 

Dicono di noi

 


 

 

 

 

Abbiamo il cuore abbastanza aperto per lasciarci sorprendere ogni giorno dalla creatività del bambino?  

 

Corsi Baby sitter qualificata e Operatore servizi di conciliazione

 

Servizio Tagesmutter

 

Se abbiamo qualche talento in più è solo per metterlo a disposizione, a servizio degli altri e specialmente di chi ha più bisogno.

 

Mons. Lorenzo Dalponte

 

 

 

 

 

 

 

 

Aiuto ai compiti: uno studio sereno e guidato










Aiuto ai compiti: uno studio sereno e guidato

 

 

 

 

 

 

Educare e costruire il nesso tra la persona e la realtà tutta

I FORMATORI

Paolo Stefanini
Presidente del Centro Servizi, cura sia il percorso formativo dell'Ente Gestore, sia quello della Tagesmutter. Nel percorso di formazione dell'Ente Gestore sono di sua competenza le Aree 1. "Definizione del servizio Tagesmutter", 4. "Gestione dei contratti" e 6. "Rete territoriale. Nel percorso formativo della Tagesmutter cura l'Area 1. "Presentazione del percorso formativo e di introduzione al fondamento pedagogico della figura della Tagesmutter", l'Area 2.2. Parte specialistica area normativa "Contratti di lavoro delle Tagesmutter e i contratti con le famiglie", l'Area 5. "Conclusione del percorso e verifica finale".

Luca Agostinetto
Ricercatore di Pedagogia Generale e Sociale dell'Università degli Studi di Padova, cura la formazione dei formatori e delle Tagesmutter nell'Area 2.1. Parte Generale "Area pedagogica".

Elisabetta Madriz
Assegnista di ricerca presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Padova, laureata con una tesi sull'autismo infantile dell'educazione, dottore di ricerca in Medicina Materno-infantile, Pediatria dello sviluppo e dell'educazione e Perinatologia, cura la formazione dei formatori e delle Tagesmutter nell'Area 2.1. Parte Generale "Area pedagogica".

Stefania Terzoni
Laurea specialistica in progettazione pedagogica e interventi socio-educativo, si occupa della formazione delle Tagesmutter nell'Area 2.2. Parte specialistica "Area organizzativa", "Area educativa" e 4 "Laboratori".

Anna Guerrazzi
Pedagogista, consulente pedagogico ed educatrice, svolge attività di formazione sia nel percorso formativo del Soggetto Gestore nell'Area 2. "Organizzazione del servizio" sia nel percorso formativo per le Tagesmutter nell'Area 2.1. Parte Generale "Area pedagogica", "Area Psicologica" e nell'Area 4. "Laboratori".

Salvatore Licata
Laureato in sociologia, specializzato in criminologia con master di 1° livello e come formatore con scuola di formazione formatori, con oltre vent'anni di esperienza accumulata nel mondo della gestione e organizzazione delle risorse umane, consulenza aziendale e formazione psico-sociale, esercita attività didattica dall'A.A. 2001 presso l'Università Bicocca. E' autore di articoli su riviste nazionali, quotidiani e libri. Svolge attività di formazione nel percorso formativo delle Tagesmutter nell'Area 2.1. Parte Generale "Area socio-giuridica", nell'Area 2.2. Parte Specialistica "Settore normativa" "Contratti di lavoro delle Tagesmutter e i contratti con le famiglie".

Ioana Pinizzotto
Conseguito Master di specializzazione in materie giuridiche, svolge attività di formazione sia nel percorso formativo del Soggetto Gestore nell'Area 4. "Gestione dei contratti", sia nel percorso formativo delle Tagesmutter nell'Area 2.1. Parte Generale "Area socio-giuridica", nell'Area 2.2. Parte Specialistica "Settore normativa" "Contratti di lavoro delle Tagesmutter e i contratti con le famiglie".

Maria Stefanini
Laureanda in Medicina e Chirurgia, tirocinante presso il reparto di chirurgia vascolare dell'Istituto Ospedaliero di Brescia, cura il percorso formativo delle Tagesmutter nell'Area 2.1. Parte Generale "Settore Igiene" e nell'Area 2.2. Parte specialistica "Settore Igiene".

Andrea Tonini
Laureato in Ingegneria delle Tecnologie Industriali, esperto specializzato in campo tecnico e gestionale in contesti multinazionali. Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione e formatore esperto in tale campo, svolge attività formativa sia nel percorso formativo del Soggetto Gestore Area 5. "Sicurezza", sia nel percoro formativo delle Tagesmutter Area 2.1. Parte generale "Area sicurezza" e Area 2.2. Parte specialistica "Area sicurezza".

.