Aperte le iscrizioni ai corsi Pre Test 2018!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Risultati Test Medicina e Odontoiatria 20171 su 3 dei nostri iscritti è entrato nella facoltà di prima scelta e il 69% ha superato il Test 

 

 

 

 

 

 

 

Dicono di noi

 


 

 

 

 

Abbiamo il cuore abbastanza aperto per lasciarci sorprendere ogni giorno dalla creatività del bambino?  

 

Corsi Baby sitter qualificata e Operatore servizi di conciliazione

 

Servizio Tagesmutter

 

Se abbiamo qualche talento in più è solo per metterlo a disposizione, a servizio degli altri e specialmente di chi ha più bisogno.

 

Mons. Lorenzo Dalponte

 

 

 

 

 

 

 

 

Aiuto ai compiti: uno studio sereno e guidato










Aiuto ai compiti: uno studio sereno e guidato

 

 

 

 

 

 

Educare e costruire il nesso tra la persona e la realtà tutta

CONSULENZA E SUPPORTO A ENTI E ISTITUZIONI

 

La Provincia di Piacenza da gennaio 2012 ha attivato una collaborazione stabile con il Centro Servizi Dalponte per l'implementazione del servizio Tagesmutter su tutto il territorio provinciale e l'Albo di accreditamento delle 9 Organizzazioni non profit che operano su tale territorio. Nell'ambito di una vera cultura della sussidiarietà e nell'ambito della realizzazione di un nuovo welfare, il C.S.O.E., inoltre, assicura la propria consulenza e la propria esperienza alle Istituzioni pubbliche e private per l'avvio, la gestione e la diffusione sul territorio nazionale dei servizi educativi e dei servizi alle famiglie con particolare riferimento ai servizi innovativi e sperimentali come quello relativo alle Tagesmutter (Mamme di giorno). In tale consulenza saranno considerati sia gli aspetti giuridico-istituzionali, sia quelli organizzativo-gestionali, sia quello formativo, anche dell'Amministrazione pubblica.

 

Piacenza

PROVINCIA DI PIACENZA

 

La Provincia di Piacenza da gennaio 2012 ha attivato una collaborazione stabile con il Centro Servizi Dalponte per l'implementazione del servizio Tagesmutter su tutto il territorio provinciale e l'Albo di accreditamento delle 9 Organizzazioni non profit che operano su tale territorio.

attestati

PROVINCIA DI PIACENZA

 

Venerdì 8 giugno 2012. La Provincia di Piacenza e il Centro Servizi Dalponte consegnano gli attestati alle prime 33 Tagesmutter

CastelSanGiovannifoto

Comune di Castel San Giovanni

Venerdì 25 maggio 2012. Il Comune di Castel San Giovanni in un centro culturale gremito di persone presenta e propone alla cittadinanza il servizio Tagesmutter, ovvero le cosiddette mamme di giorno che si prestano a prendersi cura presso il loro domicilio di bambini tra zero e 14 anni. L’iniziativa, come illustrato dal Presidente della Provincia Massimo Trespidi, che ha introdotto la serata, si inserisce nel più ampio progetto dell’Agenzia per la Famiglia promosso dall’amministrazione provinciale. Presenti al Tavolo anche il dott. Ceccato, Dirigente del Servizio Istruzione della Provincia Autonoma di Trento e Paolo Stefanini, Presidente della Fondazione Dalponte di Trento.  

CastellArquato

Comune di Castell'Arquato

Giovedì 7 giugno 2012. Ivano Rocchetta, Sindaco del Comune di Castellarquato, Massimo Trespidi, Presidente della Provincia di Piacenza, Giuseppe Dovani, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Castell'Arquato e Paolo Stefanini, Presidente della Fondazione Monsignor Lorenzo Dalponte di Trento nella Sala Consiliare del Palazzo del Podestà, in Piazza Municipio a presentano alla comunità di Castell'Arquato il progetto Tagesmutter. 

caorsofoto

Comune di Caorso

Mercoledì 13 giugno 2012. Fabio Callori, Sindaco del Comune di Caorso, Massimo Trespidi, Presidente della Provincia di Piacenza e Paolo Stefanini Presidente Fondazione Monsignor Lorenzo Dalponte presentano alla comunità di Caorso, nella Sala Cinefox, Piazza della Rocca il servizio Tagesmutter

rivergarofoto

Comune di Rivergaro

 

Martedì 19 giugno 2012. Massimo Trespidi, Presidente della Provincia di Piacenza, Pietro Martini, Sindaco del Comune di Rivergaro e Paolo Stefanini Presidente Fondazione Monsignor Lorenzo Dalponte presentanto alla comunità di Rivergaro presso l'Auditorium "Casa del Popolo" il servizio Tagesmutter.  

pianellofoto

Comune di Pianello

Giovedì 26 luglio 2012. Gianpaolo Fornasari, Sindaco del Comune di Pianello Val Tidone, Franco Albertini, Presidente dell'Unione dei Comuni Valle del Tidone e Sindaco del Comune di Pecorara, Massimo Trespidi, Presidente della Provincia di Piacenza e Paolo Stefanini, Presidente della Fondazione "Monsignor Lorenzo Dalponte" di Trento presso Rocca Municipale presentano il servizio Tagesmutter alla popolazione.